Cremazione

Attraverso Magenta Srl potete esprimere la vostra volontà di cremazione a Milano

Per esprimere la vostra volontà di cremazione a Milano potete avere il supporto dell’agenzia di Onoranze Funebri Magenta Srl: presso la sede infatti è possibile iscriversi in vita, al REGISTRO ITALIANO CREMAZIONI.

Il Registro è un organismo legalmente riconosciuto su tutto il territorio Nazionale, dove vengono depositate le proprie volontà di cremazione (rilasciate presso le agenzie autorizzate), tramite la tessera attestante l’avvenuta iscrizione, da consegnare all’agenzia che si occupa delle esequie, sarà garantito il rispetto delle proprie volontà di cremazione, senza gravare ulteriormente sui parenti che dovranno occuparsi dell’organizzazione.

Nel depositare la propria firma, sarà anche possibile optare per la dispersione in natura, o nell’ambito cimiteriale.

L’adesione al REGISTRO ITALIANO DI CREMAZIONE, ha un costo di € 10,00 annui; allo scadere dei vent’anni, il tesseramento diventerà vitalizio; l’iscrizione sarà automaticamente rinnovata, senza dover più pagare la quota (è possibile anche fare la tessera vitalizia già all’iscrizione).

 

Per il processo di Cremazione a Milano rivolgiti a  MAGENTA Srl

Presente in tutte le culture sin dall’antichità, la cremazione consiste nella riduzione in cenere delle spoglie mortali del defunto tramite forni crematori autorizzati da un consorzio nazionale che regola anche in maniera normativa questa attività.

Come la tumulazione e la sepoltura, le cremazioni sono regolate da leggi ben precise. È infatti necessario che la volontà di essere cremati sia espressa tramite un testamento oppure un lascito scritto dei propri intenti depositato presso un notaio o presso un registro legalmente riconosciuto,  solo così è possibile autorizzare la pratica. In mancanza di disposizioni, la volontà può essere manifestata dal coniuge e dal parente più prossimo e nel caso di concorrenza di più parenti nello stesso grado, dalla maggioranza degli gli stessi.

Le ceneri vengono conservate in particolari urne cinerarie, la famiglia potrà scegliere se: richiedere l’affidamento delle ceneri e detenere l’urna presso il proprio domicilio.  Se desiderate avere la certezza che le vostre indicazioni sulla cremazione a Milano siano rispettate rivolgetevi alla nostra Agenzia Funebre: tumulare o conservare le ceneri presso il cimitero comunale o procedere con la dispersione delle ceneri in natura presso luoghi adibiti e autorizzati condizione realizzabile solamente se l’interessato, in vita, ha lasciato testamento presso il notaio o presso il registro.

 

MAGENTA Srl: vicino a te in tutte le fasi della cremazione

Se quello che vuoi per te o per i tuoi cari al momento del decesso è la cremazione, l’agenzia di Onoranze Funebri MAGENTA Srl saprà aiutarti in tutte le fasi di questa pratica: dalla vestizione della salme alla fornitura della cassa in legno idonea alla cremazione, dalla gestione dei permessi per incenerimento della salma fino alla vendita di urne cinerarie di diversi modelli e materiali.

Da anni ci occupiamo con discrezione e professionalità di cremazioni a Milano e provincia, offrendo un servizio completo per alleviare e sollevare le famiglie della persona scomparsa di tutte le incombenze pratiche e burocratiche. Per questo motivo il personale delle nostre Onoranze funebri sarà sempre tua disposizione anche per l’organizzazione della veglia funebre, l’allestimento della camera ardente, la preparazione degli addobbi floreali per la cerimonia, nonché per l’apposizione di paramenti funebri.

Contatta MAGENTA Srl per ulteriori informazioni sulla cremazione a Milano