Decesso in abitazione

Affidati a Magenta Srl per affrontare al meglio un decesso in abitazione a Milano o limitrofi

Il decesso in un’abitazione privata è probabilmente quello che genera più apprensione. A differenza di quello in ospedale o in una struttura sanitaria dove sono le stesse strutture a occuparsi di tutti gli adempimenti burocratici, qui sono i familiari che doversene occupare.

Bastano comunque pochi accorgimenti; nei momenti immediatamente successivi al decesso del proprio caro, è necessario chiamare l’agenzia di Onoranze Funebri, che si occuperà di tutte le pratiche da sbrigare, e ti indicherà cosa fare.

Per affrontare al meglio un decesso in abitazione a Milano potete rivolgervi alla nostra agenzia funebre per avere tutte le informazioni necessarie oltre ad un valido servizio che vi accompagnerà nel disbrigo di tutte le incombenze burocratiche.

 

Decesso in abitazione Milano: MAGENTA Srl è al tuo fianco

Ecco come comportarsi in caso di decesso in abitazione a Milano o limitrofi: se il decesso avviene in abitazione, i familiari dovranno prontamente contattare l’agenzia MAGENTA ed il medico di famiglia per redigere i certificati necessari, documentazione che serve per dare luogo all’iter organizzativo del funerale, (moduli forniti direttamente dalle onoranze funebri).

In caso il medico sia irreperibile per parecchie ore, l’agenzia potrà fornire un medico che si occuperà di constatare il decesso (servizio a pagamento).

Su richiesta dei familiari o indicazione del medico, con un costo di deposito contenuto, sarà possibile portare la salma presso il Civico Obitorio o presso le Camere Ardenti di alcuni ospedali cittadini (in questo caso verificando la disponibilità con Direzione Sanitaria della struttura interessata).

Si dovrà provvedere al trattamento della salma e alla vestizione, tramite personale qualificato fornito dell’agenzia.
Dell’organizzazione del funerale con il Comune di decesso e sepoltura, con la Parrocchia e la fornitura di quanto necessario, se ne occuperà direttamente il nostro personale in accordo con i familiari.

Prima del giorno del funerale, un medico del servizio ASL dovrà rilasciare il foglio di Accertamento di Decesso (necroscopia), recandosi presso l’abitazione verificando lo stato della salma; il servizio è attivato dalla Denuncia che l’agenzia presenta al Comune, né alle Onoranze Funebri, né al Comune è dato sapere quando il medico effettuerà la visita.

Dopo aver compiuto tutte le pratiche necessarie, in accordo ai familiari, verrà organizzato ogni passaggio del rito funebre. Il tipo ed il luogo di sepoltura, la scelta del cofano funebre,  le composizioni floreali, le foto ricordo e i ricordini e infine l’allestimento della lastra cimiteriale o del monumento.

Magenta Srl: come contattarci in caso di decesso in abitazione a Milano