Decesso in ospedale

Come comportarsi in caso di decesso in ospedale a Milano o limitrofi

Nei casi di decesso in ospedale sarà la direzione Sanitaria della struttura, a comunicare la notizia della morte ai famigliari. È compito, inoltre, della struttura redigere la documentazione di legge (constatazione di decesso e visita necroscopica).

In caso di decesso in ospedale a Milano l’agenzia funebre in grado di occuparsi in modo completo, discreto e rapido dell’organizzazione di un funerale è Magenta Srl. Dopo essere stati avvisati del decesso, i parenti potranno contattare un la propria impresa di fiducia, la quale, fissando un incontro presso i propri ufficio, o presso l’abitazione dei parenti, organizzerà il servizio funebre, farà firmare le deleghe che autorizzano  il personale dell’agenzia a lavorare per conto dei deleganti, e stipulerà un preventivo, queste trattative burocratiche, per legge,  non sono consentite presso le strutture sanitarie. Presso la struttura, se necessario, avverrà a vestizione della salma.

In nessun caso gli operatori della struttura sanitaria e delle camere mortuarie, possono indirizzare o consigliare, i parenti del defunto, presso un’impresa funebre specifica; per legge le strutture pubbliche ,non possono avere in atto convenzioni con nessuna agenzia funebre.

La salma sarà visibile presso la camera mortuaria della struttura fino al giorno del funerale, a discrezione dei tempi stabiliti dalla struttura stessa. Sarà altresì possibile, a discrezione della famiglia, trasportare il defunto presso il proprio domicilio, entro il periodo di osservazione, e allestire la camera ardente in casa.

 

Decesso in ospedale Milano: MAGENTA Srl al tuo sostegno

Qui di seguito alcune informazioni su come comportarsi o cosa avviene in caso di decesso in ospedale e Milano. I certificati verranno compilati direttamente dal personale medico dell’ospedale o della struttura sanitaria dove è avvenuto il decesso, potranno essere consegnati direttamente ai familiari o ritirati dal personale dell’agenzia, dopo un periodo di osservazione della salma presso la Camera Ardente.

Si dovrà portare i vestiti per la salma in ospedale, o nella struttura; alcuni Ospedali effettuano il trattamento e la vestizione tramite il proprio personale, altri lasciano l’incombenza ai familiari; anche in questo caso l’agenzia fornirà personale specializzato, che effettuerà il trattamento.

Sarà sempre compito dell’agenzia organizzare il servizio funebre e fornire il necessario, accompagnando i familiari in tutto il percorso.

Il medico dell’ASL, viene sostituito dal Direttore Sanitario della struttura, che rilascia direttamente la necroscopia.

In caso di decesso in ospedale a Milano contatta MAGENTA Srl