Inumazione

Il processo di inumazione a Milano

È uno dei momenti più difficili da quando il nostro caro è venuto meno, la sepoltura. Esistono varie sepolture, tra queste l’inumazione. L’agenzia di onoranze funebri Magenta Srl saprà consigliarvi il migliore, nel rispetto anche delle ultime volontà del defunto.

La procedura di inumazione a Milano viene svolta con professionalità da Magenta Srl. La cassa con la Salma viene posta in una fossa scavata sotto terra; questa sepoltura è finalizzata a rendere più rapida possibile la trasformazione delle materie organiche in sali minerali. Per facilitare il processo, il cadavere viene collocato in una bara di legno leggero. Il periodo di mineralizzazione del cadavere avviene normalmente entro 10/15 anni. L’inumazione dei cadaveri è prevista in aree a tale scopo obbligatoriamente predisposte.

 

Per procedure di inumazione a Milano affidati a Magenta Srl

L’inumazione di una salma in “terra”, è tra le più diffuse al mondo e anche tra le più antiche. Di solito avviene presso il cimitero del Comune di residenza del defunto, ma è possibile fare richiesta di sepoltura presso altri cimiteri, ad esempio dove sono già seppelliti altri parenti. In questo caso è necessario richiedere l’autorizzazione al Comune in cui avverrà la sepoltura.

Dopo questo periodo di inumazione, si procede con l’esumazione, che consiste nel rimuovere la salma dal luogo nella quale era stata precedentemente inumata. La salma andrà inumata nuovamente ed esumata passati almeno tre anni, nei casi in cui la stessa non abbia completato il processo di mineralizzazione, oppure potrà essere cremata.

Per maggiori informazioni sul procedimento di inumazione a Milano contatta Magenta Srl.

Inumazione Milano: contatta MAGENTA Srl