Vestizione

Tanatoprassi e vestizione a Milano grazie a Magenta Srl

La salma dopo il decesso necessita di trattamenti di pulizia, conservazione, ricomposizione e vestizione, trattamenti che dovranno essere svolti da personale qualificato, in grado di effettuare le manovre e di utilizzare i presidi ed i prodotti necessari, nel pieno rispetto del defunto e senza trascurare l’aspetto igienico sanitario. Magenta Srl propone anche servizi di tanatoprassi e vestizione per Milano e limitrofi.

Questi trattamenti sono la base per una corretta conservazione della salma.

Il trattamento di tanatoprassi e vestizione, andrebbe svolto il prima possibile, non per l’irrigidimento che si avvia dopo il decesso (un buon esecutore, con manovre accurate, riesce a movimentare le articolazioni), ma per rallentare il prima possibile i processi necrotici.

In caso di incidenti sfiguranti, è possibile eseguire procedure di ricostruzione facciale da personale specializzato, atte a ripristinare i lineamenti del defunto.

 

Vestizione Milano: affidati all’esperienza e alla professionalità di MAGENTA Srl

L’agenzia MAGENTA Srl vanta un’esperienza pluriennale nel settore delle Onoranze Funebri, saprà quindi avere cura di preparare la persona cara per l’ultimo saluto di parenti e amici, seguendo le indicazioni e utilizzando gli abiti scelti dai famigliari. Su chiamata del cliente, il nostro personale altamente qualificato, è in grado di intervenire tempestivamente con professionalità prendendosi cura del caro defunto sostenendoti in un momento così doloroso.

Rispetto e considerazione caratterizzano il lavoro di ricomposizione e vestizione per Milano e limitrofi della salma, fornendo servizio di tanatocosmesi e tanatoestetica. La fase di preparazione fra il decesso e la preparazione all’ultimo saluto dei congiunti, è infatti  un momento molto delicato e intenso.

 

Vestizione della salma: cura, delicatezza e discrezione

Il rito della vestizione della salma, in particolare, deve essere svolto con la massima cura, con delicatezza e rispetto tanto verso il defunto, quanto verso la sua famiglia e i suoi cari. Si tratta del rito preparatorio che precede la visita di parenti e amici per l’estremo saluto. Di qui, il legittimo desiderio di conferire al compianto un aspetto il più possibile decoroso e conforme alla sua identità, al modo di essere e apparire che lo caratterizzava quando era ancora in vita.

Gli addetti alla tanatoestetica e alla vestizione per Milano e limitrofi dell’agenzia di MAGENTA Srl, disponibile 24 ore su 24 nella sua sede di Milano, si occuperanno di comporre e vestire in modo solenne la salma per prepararla all’ultima visita dei congiunti alle sue spoglie fisiche.

Vestizione Milano - Come contattare l’agenzia funebre MAGENTA Srl