Tumulazione

Il processo di tumulazione a Milano: affidati a Magenta Srl

La tumulazione consiste nella sepoltura in un loculo in muratura o tomba nel cimitero di appartenenza, di solito quello del comune di residenza.

Se volete essere seguiti da una valida agenzia funebre nel processo di tumulazione a Milano affidatevi a Magenta Srl. Per avere diritto alla tumulazione si deve essere titolari di una concessione d’uso di un loculo, di una cappella o tomba di famiglia. La concessione va richiesta al Comune in cui avverrà la sepoltura e richiede il pagamento di un importo stabilito dal Comune. 

Nel processo di tumulazione la salma viene posta in un feretro in legno, contenente una cassa in zinco, opportunamente saldata e con una valvola che ne regola la fuoriuscita dei gas purificandoli, potrà essere posta in un apposito loculo (colombaro), in tomba o in cappella privata. Tale sepoltura, è finalizzata a conservare più a lungo le spoglie mortali.

Il periodo di conservazione di un cadavere in un loculo, in una tomba o in una cappella varia a seconda del tipo di concessione ottenuta dal Comune.

 

Tumulazione Milano: perchè scegliere MAGENTA Srl

La cassa, viene posta in un loculo, poi murata, e chiuso con una lastra, tale chiusura può avvenire con elemento in pietra naturale o con lastra di cemento armato vibrato o altro materiale, secondo quanto stabilito dalla legge. I processi di ossidazione sono estremamente lenti nella tumulazione data la difficoltà di scambio di ossigeno con l’esterno, infatti è previsto un periodo almeno di 40 anni per la mineralizzazione.

Perchè scegliere Magenta Srl per le procedure di tumulazione a Milano o limitrofi? La nostra agenzia, presente a Milano, saprà garantire un servizio ottimale qualora decidiate di tumulare il defunto. Sarà premura dei nostri uffici, il disbrigo e la gestione delle pratiche e delle autorizzazioni relative alla tumulazione della salma. Ci faremo carico di raccogliere tutta la documentazione necessaria ai fini della sepoltura, esonerando così i familiari della persona scomparsa da un compito gravoso in un momento delicato.

Tumulazione Milano: contattaci per maggiori informazioni