Cremazione

Attraverso Magenta Srl potete esprimere la vostra volontà di cremazione a Milano

Per esprimere la vostra volontà di cremazione a Milano potete avere il supporto dell’agenzia di Onoranze Funebri Magenta Srl: presso la nostra sede infatti è ora possibile, gratuitamente (fatte salvo le marche da bollo per la registrazione presso il comune), all’atto del rilascio d’incarico, che i parenti aventi diritto, firmino per il proprio assenso a effettuare la cremazione del proprio congiunto (sino al 2019 questa operazione doveva essere effettuata presso l’ufficio di Stato Civile del Comune di residenza).

In mancanza di disposizioni testamentarie, la volontà può essere manifestata dal coniuge e dal parente più prossimo e nel caso di concorrenza di più parenti nello stesso grado, dalla maggioranza degli gli stessi.

La volontà di essere cremati può essere espressa anche tramite un testamento, oppure un lascito scritto dei propri intenti depositato presso un notaio.

La cremazione è inoltre possibile per le persone iscritte a società depositarie delle volontà di cremazione, tramite l’esibizione della tessera associativa attestante l’avvenuta iscrizione, (anche in questo caso saranno applicate le marche da bollo per la registrazione presso il comune di competenza ma la società depositaria dovrà verificare il regolare pagamento annuale delle quote associative).

Nel depositare la propria firma presso le Onoranze Funebri MAGENTA Srl, gli aventi diritto, potranno anche optare per tenere delle ceneri presso il domicilio di residenza, per la dispersione in natura, o nell’ambito cimiteriale.

 

Per il processo di Cremazione a Milano rivolgiti a  MAGENTA Srl

Presente in tutte le culture sin dall’antichità, la cremazione consiste nella riduzione in cenere delle spoglie mortali del defunto tramite forni crematori. come la tumulazione e la sepoltura, le cremazioni sono regolamentate da leggi nazionali e decreti regionali, che disciplinano l’attività crematoria.

Le ceneri vengono conservate in particolari Urne Cinerarie, disponibile presso le Onoranze Funebri MAGENTA Srl, un ampia disponibilità urne cinerarie di diversi modelli e materiali; la famiglia potrà optare se: richiedere l’affidamento delle ceneri e detenere l’urna presso il proprio domicilio, tumulare o conservare le ceneri presso il cimitero comunale o procedere con la dispersione delle ceneri in natura presso luoghi adibiti e autorizzati. A Milano e dintorni e desiderate avere la certezza che le vostre indicazioni sulla cremazione siano rispettate, rivolgetevi alla nostra Agenzia Funebre.

 

MAGENTA Srl: vicino a te in tutte le fasi della cremazione

Se quello che vuoi per te o per i tuoi cari al momento del decesso è la cremazione, l’agenzia di Onoranze Funebri MAGENTA Srl saprà aiutarti in tutte le fasi di questa pratica: dalla vestizione della salme alla fornitura della cassa in legno idonea alla cremazione, dalla gestione dei permessi.

Da anni ci occupiamo con discrezione e professionalità di cremazioni a Milano e provincia, offrendo un servizio completo per alleviare e sollevare le famiglie della persona scomparsa di tutte le incombenze pratiche e burocratiche. Per questo motivo il personale delle nostre Onoranze funebri sarà sempre tua disposizione anche per l’organizzazione della veglia funebre, l’allestimento della camera ardente, la preparazione degli addobbi floreali per la cerimonia, nonché per l’apposizione di paramenti funebri.

Contatta MAGENTA Srl per ulteriori informazioni sulla cremazione a Milano

Per qualunque informazione sulla possibilità di cremazione a Milano o limitrofi, per le pratiche da sbrigare e se vuoi un consulto, non esitare a contattarci ai nostri numeri: 02.46828102.4813977 – Cell. 347.700 4280. Oppure vieni a trovarci nella nostra sede di Milano, in via Giorgio Washington 74. Un nostro collaboratore ti spiegherà come iscriversi in vita, al Registro Italiano cremazioni, o cosa fare in caso che un tuo caro prima di morire abbia espresso il desiderio di essere cremato.