Affidati a Magenta Srl per decesso in RSA a Milano
Magenta Srl è l’impresa funebre a Milano, che ti aiuta a fare chiarezza e spiegare come muoversi, in caso di decesso anche presso le Residenze Sanitarie Assistenziali, decesso in RSA a Milano. In questa circostanza, sarà il personale medico in servizio presso la struttura ospitante, a provvedere alle pratiche per la compilazione del Certificato di Constatazione di Decesso.
Quando viene a mancare una persona cara, non siamo mai preparati, né psicologicamente né materialmente. Purtroppo esistono diverse incombenze da svolgere subito dopo la scomparsa del nostro congiunto. Ovviamente dipenderà da dove è avviene il decesso.
Dopo l’accertamento del decesso, il corpo del defunto verrà trasferito in una camera mortuaria, o in una saletta appositamente predisposta, in attesa che venga poi affidato al nostro personale, che dovrà essere prontamente allertato ai numeri di reperibilità o di agenzia. Quando il decesso avviene nelle ore pomeridiane o in orario notturno, è possibile, in relazione all’organizzazione della specifica struttura, che detto trasferimento avvenga il mattino immediatamente seguente.
Decesso in RSA a Milano: Magenta Srl al tuo fianco nel momento più difficile
La denuncia di decesso in RSA a Milano e la compilazione della scheda ISTAT, vengono redatte dalla Direzione Sanitaria della struttura in cui è avvenuto il decesso, e trasmesse al Comune. Dopo aver presentato la Denuncia di Morte, insieme all’impresa di Onoranze Funebri, è possibile fissare la data e l’ora del funerale, del trasporto in cimitero cittadino, o fuori dal comune di decesso. Si sceglierà anche la forma di sepoltura della persona deceduta. Normalmente le RSA, sono dotate di un luogo per la conservazione della salma, ma in caso di indisponibilità, provvederemo noi alla fornitura di attrezzature atte alla conservazione della Salma, o al trasferimento in abitazione o altro luogo idoneo.