Funerale civile provincia di Milano

funerale civile

Rivolgiti a Magenta Srl per il funerale civile in provincia di Milano

Sono sempre più numerose le persone che scelgono il Funerale Civile in provincia di Milano, per dare l’ultimo saluto al proprio caro. Spesso è proprio la persona scomparsa che ha manifestato la volontà, prima di morire, di ricevere questo tipo di rito.

Per chi non è credente, è possibile evitare i cerimoniali in Chiesa e celebrare un rito civile. Si tratta di una cerimonia laica, che non chiama in causa la classica funzione religiosa, solitamente svolta in Chiesa o in un luogo di culto. I funerali civili non prevedono uno schema organizzativo fisso; in libertà, rispettando le volontà del defunto.

 

Magenta Srl: contattaci per maggiori informazioni sull’organizzazione di un funerale civile in provincia di Milano

Un funerale civile, può essere celebrato in apposite stanze messe a disposizione dal comune dove è avvenuto il decesso, definite “Sale del Commiato”, le quali offrono lo spazio necessario alla celebrazione del rito, in alternativa, è possibile optare per un luogo scelto dai parenti, magari considerato significativo, riponendo al caso, corone e cuscini di fiori.

Anche per il rito del funerale civile in provincia di Milano, è possibile rivolgersi ad agenzie specializzate, come la Magenta Srl, attiva da anni nel settore delle onoranze funebri, che con esperienza e professionalità, si occupa di ogni minimo dettaglio dell’organizzazione dei funerali civili per la provincia di Milano.