Funerale civile

funerale civile

Rivolgiti a Magenta Srl per il funerale civile a Milano

Sono sempre più numerose le persone che scelgono il Funerale Civile a Milano, per dare l’ultimo saluto al proprio caro. Spesso è proprio la persona scomparsa che ha manifestato la volontà, prima di morire, di ricevere questo tipo di rito.

Per chi non è credente, è possibile evitare i cerimoniali in Chiesa e celebrare un rito civile. Si tratta di una cerimonia laica, che non chiama in causa la classica funzione religiosa, solitamente svolta in Chiesa o in un luogo di culto. I funerali civili non prevedono uno schema organizzativo fisso; in libertà, rispettando le volontà del defunto.

 

Magenta Srl: contattaci per maggiori informazioni sull’organizzazione di un funerale civile a Milano

Un funerale civile, può essere celebrato in apposite stanze messe a disposizione dal comune dove è avvenuto il decesso, definite “Sale del Commiato”, le quali offrono lo spazio necessario alla celebrazione del rito, in alternativa, è possibile optare per un luogo scelto dai parenti, magari considerato significativo, riponendo al caso, corone e cuscini di fiori.

Anche per il rito del funerale civile a Milano, è possibile rivolgersi ad agenzie specializzate, come la Magenta Srl, attiva da anni nel settore delle onoranze funebri, che con esperienza e professionalità, si occupa di ogni minimo dettaglio dell’organizzazione dei funerali civili per Milano e limitrofi.