Funerale laico provincia di Milano

funerale laico

Rivolgiti a Magenta Srl per il funerale laico in provincia di Milano

Magenta Srl si occupa anche dell’organizzazione di un funerale laico per la provincia di Milano, per andare incontro a qualsiasi richiesta. Il funerale non è solo il rito religioso, ma anche, e soprattutto, un momento sociale, durante il quale parenti, amici, e conoscenti, possono esprimere e condividere con gli altri, il proprio cordoglio per la morte di una persona cara.

Anche per chi non è stato credente in vita, per i suoi parenti, il bisogno di una cerimonia funebre, resta invariato.
In questi casi, si sceglie di celebrare il funerale laico, il commiato ad una persona cara, senza riferimento alle religioni. Durante un funerale laico, si celebrano la vita e gli affetti del dipartito, attraverso un breve racconto della sua vita, magari accompagnato da musica e da letture.

Non si usano le preghiere, né letture religiose. È un momento di raccoglimento, come conforto per chi è rimasto, di saluto alla persona che purtroppo ci ha lasciati per sempre. Spesso, infatti, un funerale può essere di grande aiuto nell’elaborazione del proprio lutto. Si trova sostegno, e persino serenità, nell’espressione sociale del cordoglio, davanti al fatto assoluto della morte.

 

Magenta Srl si occupa dell’organizzazione di funerali laici per la provincia di Milano

Il comune prevede, per il funerale laico in provincia di Milano, appositi locali, chiamati “Sale del Commiato”, per la celebrazione del rito laico; altre opzioni possibili, sono l’abitazione privata, la sala consiliare del comune. Una volta stabilita l’opportunità di svolgere un rito di questo genere, è possibile procedere rivolgendosi ad agenzie specializzate, come la Magenta Srl. Attiva da anni nel settore delle onoranze funebri, grazie all’esperienza e alla professionalità dei suoi collaboratori, si occupa in ogni minimo dettaglio dell’organizzazione dei funerali laici in provincia di Milano, offrendo tutto il sostegno e il supporto ai parenti in questo difficile momento.

Contatta Magenta Srl per maggiori informazioni sul funerale laico per la provincia di Milano

Chi si Rivolge alle Onoranze Funebri Magenta Srl, per la celebrazione del funerale laico in provincia di Milano, otterrà il giusto sostegno, e la professionalità, in modo da essere accompagnati, in maniera discreta e rispettosa, durante l’ultimo commiato alla persona che ci ha appena lasciato.