Funerale religioso

funerale religioso

Rivolgiti a Magenta Srl per organizzare un funerale religioso a Milano

A chi desidera tributare un ultimo saluto commosso e intenso ai propri cari, la nostra agenzia di onoranze funebri Magenta Srl, offre un servizio unico e personale per l’organizzazione del funerale religioso a Milano. Le esequie di tipo religioso hanno sempre avuto una posizione dominante nella pratica funebre in Italia, è il momento in cui la comunità dà l’ultimo saluto al defunto nella sua Chiesa.

La perdita di una persona cara è sempre un evento doloroso. Organizzare un funerale, è la pratica che mai nessuno vorrebbe affrontare nella propria vita, ma al tempo stesso, rappresenta un momento importante per tutti coloro che vi partecipano.

 

Magenta Srl al tuo fianco nel momento più difficile

Nella tradizione Cattolica Italiana, sono diverse le fasi che compongono il funerale religioso: dalla veglia alla Cerimonia Funebre o funerale. Onoranze Funebri Magenta Srl si occupa anche dell’organizzazione relativa a tutti gli aspetti di un funerale religioso per Milano e limitrofi.

Quello della veglia è il momento di raccoglimento e saluto in cui la famiglia, i cari, gli amici, i colleghi e i conoscenti del defunto si riuniscono in preghiera intorno al feretro sia per ricordare il caro estinto sia per darsi vicendevole consolazione e sostegno, la veglia avviene in casa.

Generalmente la durata della veglia funebre può andare da alcune ore, ai due giorni. Non esiste un protocollo da seguire durante le veglie funebri, se non quanto richiesto dalla famiglia o previsto in casi particolari. Nei casi più solenni, è presente un libro delle condoglianze a disposizione dei partecipanti alla veglia. Il termine della contemplazione funebre nella casa del defunto, si può celebrare con una benedizione, sotto la guida di un sacerdote o di un laico.

La cerimonia funebre, si svolge con la celebrazione della Santa Messa in Chiesa. Durante la cerimonia funebre il feretro viene asperso dal sacerdote, con acqua benedetta e incenso. Durante la Funzione, un parente, o un conoscente, può leggere, se vuole, un elogio sulla vita o la personalità del defunto. La celebrazione della Messa esequiale, termina con un commiato del sacerdote. Dopo la funzione, i partecipanti alla messa funebre, o parte di essi, raggiungono il cimitero o altro luogo deputato alla sepoltura.

Contatta Magenta Srl per un funerale religioso a Milano

Contatta Magenta Srl per un funerale religioso a Milano

Magenta Srl è l’impresa funebre che può accompagnare e consigliare in ogni passaggio di un funerale religioso per Milano e limitrofi: il rito funebre religioso è un rito molto antico e ancora oggi tra i più utilizzati nel mondo cattolico. Onorando la persona scomparsa nel migliore dei modi.