Iscrizione volontà cremazione provincia di Milano

iscrizione volontà cremazione

Iscrizione volontà cremazione in provincia di Milano: di cosa si tratta e a chi rivolgersi?

Cosa si intende quando si parla di iscrizione volontà cremazione in provincia di Milano? Come per la tumulazione e la sepoltura, anche per la cremazione ci sono leggi ben precise. Secondo la normativa vigente, è necessario che la volontà di cremazione, sia espressa tramite un testamento, oppure, un lascito scritto dei propri intenti depositato presso un notaio, o un ente tipo il Registro Italiano di Cremazione.

In mancanza di disposizioni, la volontà può essere manifestata dal coniuge e dal parente più prossimo, e nel caso di concorrenza di più parenti nello stesso grado, dalla maggioranza degli stessi.

 

Chiedi aiuto a Magenta Srl per iscrizione volontà cremazione in provincia di Milano

Per attestare la volontà di cremazione in provincia di Milano, è possibile avere il supporto dell’agenzia di onoranze funebri Magenta Srl. Presso la nostra sede, è infatti possibile iscriversi in vita, al Registro Italiano Cremazioni, organismo legalmente riconosciuto su tutto il territorio nazionale, dove vengono depositate le proprie volontà di cremazione, rilasciate presso le agenzie autorizzate, e attestate tramite la tessera di avvenuta iscrizione (da consegnare all’impresa che si occupa delle esequie).

In questo modo, sarà garantito il rispetto delle proprie volontà di cremazione, senza gravare ulteriormente sui parenti che dovranno occuparsi dell’organizzazione del funerale. Chi sceglie la cremazione, decide per sé e per il futuro, liberamente, con razionalità e nel pieno rispetto dei sentimenti e dei principi religiosi. Nel depositare la propria firma, inoltre, sarà anche possibile optare per la dispersione in natura, o nell’ambito cimiteriale, seguendo i regolamenti regionali di polizia mortuaria.

 

Per informazioni relative a iscrizione volontà cremazione in provincia di Milano contatta Magenta Srl

L’iscrizione volontà cremazione in provincia di Milano, è una prassi molto usata. Chi lo fa, ha la sicurezza che la sua scelta sarà rispettata, e le sue disposizioni pienamente eseguite. La nostra impresa di onoranze funebri, ti aiuterà nel compilare al meglio i moduli da consegnare al Registro Italiano Cremazioni. L’adesione ha un costo irrisorio, che è possibile versare annualmente o in maniera vitalizia.

Allo scadere dei vent’anni, il tesseramento diventerà vitalizio e gratuito, l’iscrizione sarà automaticamente rinnovata, senza dover più pagare la quota. I nostri professionisti sono a completa disposizione di coloro che desiderino avvicinarsi al rito della 2, senza incertezze, e con adeguati strumenti di conoscenza. La Magenta Srl, è a disposizione per le eventuali delucidazioni, o per effettuare l’iscrizione che attesta le volontà cremazione.