Pratiche per successioni provincia di Milano

Pratiche per successioni in provincia di Milano grazie a MAGENTA Srl

La denuncia di successione è obbligatoria, qualora la persona defunta lasci dei beni immobili (terreni e fabbricati), e mobili (C/C e depositi). Per avere un valido supporto nelle pratiche per successioni in provincia di Milano potete rivolgervi alla nostra Agenzia.

Il testo unico del 31 Ottobre 1990  N° 346, prevede gli adempimenti fiscali che gli eredi devono osservare  dando comunicazione agli uffici dell’Agenzia delle Entrate competenti, mediante la presentazione della dichiarazione di successione.

La dichiarazione di successione, deve essere presentata entro il termine di 12 mesi dalla data di decesso; entro 30 giorni dalla presentazione, deve essere richiesta la voltura dei beni.

Fissando un appuntamento negli uffici della MAGENTA Srl, con l’ausilio  di professionisti, gratuitamente verrà effettuato uno Studio di Fattibilità della vostra posizione.

Con un costo fissato e preventivato,  ci occuperemo di inoltrare e seguire  tutte le pratiche inerenti la vostra di successione.

 

MAGENTA Srl: un servizio serio e professionale per le tue pratiche per successioni in provincia di Milano

Se hai da poco perso la persona cara e in questo momento di grande dolore e sconforto l’ultimo pensiero è trovare il tempo per le pratiche di successione. L’agenzia di Onoranze Funebri Magenta Srl si occuperà di aiutarti nel disbrigo di ogni documento offrendo un valido supporto proprio nella gestione delle pratiche per successioni per la provincia di Milano e limitrofi.

Non tutti sanno che entro un anno dal decesso del congiunto è necessario presentare tutta una serie di pratiche per la successione. La denuncia di successione è infatti obbligatoria quando la persona defunta lascia in eredità beni immobili a degli eredi che devono pagare le imposte ipotecarie e catastali.

La dichiarazione di successione deve essere presentata presso l’Agenzia delle Entrate e la relativa Voltura Catastale presso l’Agenzia del Territorio, ovvero Catasto. Sono esonerati dalla presentazione solo il coniuge e i parenti in linea retta (genitori e figli) che non ereditano beni immobiliari, ma solo valori mobiliari (conti correnti e investimenti) presenti presso istituti di credito il cui valore dell’attivo ereditario ha un valore non superiore a € 100.000,00.

 

Pratiche per successioni provincia di Milano: tutta la documentazione necessaria

La documentazione di successione include: certificato di morte; stato di famiglia del defunto alla data del decesso; stati di famiglia degli eredi; atti di provenienza degli immobili; codice fiscale del defunto e degli eredi; eventuale testamento e ultima dichiarazione dei redditi del defunto se presentata.

La dichiarazione presentata da uno degli eredi ha effetto per tutti e non richiede l’intervento del notaio, anche se in genere ci si affida a un professionista, a uno studio specializzato oppure, come nel nostro caso, a un’agenzia di Onoranze Funebri.

Spesso infatti la compilazione di tutte le pratiche per successioni può essere molto dolorosa e difficile, oppure si è soli e non si sa da che parte cominciare. Per questi motivi rivolgersi per le pratiche per successioni in provincia di Milano grazie alla professionalità di MAGENTA Srl può rappresentare una valida soluzione. La nostra impresa funebre saprà darti tutte le indicazioni precise sulla materia e sostenerti nella compilazione dei documenti.

Magenta Srl è al tuo servizio per il disbrigo delle pratiche per successioni per la provincia di Milano: contattaci

I nostri servizi sono forniti utilizzando personale altamente specializzato, esperto e di comprovata attitudine al contatto con il pubblico nell’adempimento delle prestazioni richieste, con capacità professionali e serietà, nel pieno rispetto delle tradizioni, del decoro e delle diverse confessioni religiose, con la consueta garanzia di efficienza e di professionalità che caratterizzano la nostra impresa funebre da ormai moltissimi anni.

Se hai dubbi e non sai come fare con le pratiche per successioni in provincia di Milano, vieni a trovarci nella sede di Milano in via Giorgio Washington 74, oppure chiamaci ai nostri numeri: 02.46828102.4813977 – Cell. 347.700 4280.